Vai alla pagina precedente
Aggiungi ai preferiti
Invia pagina via mail Stampa la pagina corrente
 
Visualizza per la stampa Visualizza per la stampa

Chi siamo


Il CTR nasce nel 1990 su iniziativa dell’amministratore, Angelo Alessandro Rosella, che ha inteso mettere a disposizione della collettività la competenza acquisita nel corso della sua esperienza professionale.

Il CTR eroga, in regime di accreditamento con il S.S.N., trattamenti riabilitativi ambulatoriali e domiciliari, mettendo a disposizione dell’utenza una equipe multidisciplinare, che grazie ad una presenza medico specialistica costante valuta l’evoluzione e l’efficacia dei risultati terapeutici conseguiti.

Opera da quasi un ventennio nel campo della riabilitazione curando soggetti affetti da minorazioni fisiche, psichiche, sensoriali o miste, dipendenti da qualsiasi causa.

Il CTR attraverso interventi pluri-professionali mira a potenziare le capacità residue e a migliorare le possibilità e le occasioni di integrazione nella società dell’Utente, in collaborazione con i servizi territoriali sanitari, con le scuole e i servizi sociali comunali. Il processo riabilitativo coinvolge anche le famiglie dell’utente e quanti sono a lui vicino, pertanto si occupa non solo degli aspetti strettamente sanitari ma anche di quelli psico-sociali.

L’ intervento riabilitativo, svolto dal CTR, è finalizzato ad aiutare l’utente a contenere o minimizzare la sua disabilità, portandolo a muoversi, camminare, parlare, vestirsi, mangiare, comunicare e relazionarsi efficacemente nel proprio ambiente familiare, lavorativo, scolastico e sociale.


 

 

telefono
servizio urp 0973.686660